Francesco Caruso vince il 5° Radarscreen

Francesco Caruso si aggiudica la 5^ tappa del Radarscreen

Con un punteggio di 168 punti, Francesco Caruso si aggiudica la 5^ tappa del Radarscreen, iniziativa riservata ai soci SIAT, nata da SocGen insieme a SIAT che vede anche la partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia.

Con questo risultato, Francesco Caruso sale in 3^ posizione nella classifica generale. L’ultima tappa si svolgerà nei prossimi mesi. A fine giugno verrà eletto il vincitore finale.

I miei modelli hanno fatto un ottimo lavoro, individuando i trend nelle loro sfumature di intensità e regolando i livelli di supporto e resistenza: sono molto soddisfatto di questa vittoria anche per la qualità elevata dei miei competitors e colleghi. Adesso l’obiettivo è la classifica generale: manca l’ultima tappa e può succedere ancora di tutto. Grazie a SocGen e a SIAT per questa interessante e articolata iniziativa, un vero “case study” di analisi tecnica classica.

Francesco Caruso

SG SIAT Certificates Radar è un’iniziativa di Societe Generale in collaborazione con SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica) volta a valutare, da un punto di vista statistico, la capacità di previsione dell’analisi tecnica nel determinare futuri scenari di mercato. Tramite le view espresse durante un sondaggio dagli associati di SIAT sarò costruita una panoramica dell’andamento futuro di diversi mercati in esame (azionario, valutario, materie prime, …).

Francesco Caruso è il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica ed è MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award, il Leonardo d’Oro della Ricerca Finanziaria e due edizioni del SIAT Award, è il fondatore della Market Risk Management, società leader nei servizi di advisory indipendente (www.cicliemercati.it).

Francesco Caruso vince il 5° Radarscreen ultima modifica: 2021-03-24T17:02:50+00:00 da CM