Una strategia semplice per battere le borse

2207

Come abbiamo ottenuto il +21% rispetto all'indice

Nel post precedente, Se qualcosa va storto, abbiamo parlato di Market Alert, la nostra strategia semplice per battere le borse, totalmente automatizzata, che al 30 Settembre ha reso circa il 21% più dell’indice FTSEMIB.

In questo breve video, Stefano Bini, dello Staff di Cicli&Mercati, spiega la logica e i punti chiave del Market Alert e mostra come si utilizza la strategia per la costruzione di un portafoglio.

La strategia Market Alert copre il MIB, il MIDEX, l’EUROSTOXX50 e le BIG BLUE CHIPS USA.

Come vedrete nel video, si tratta di una strategia applicabile da chiunque e con un utilizzo del tempo ridottissimo. Può anche essere utilmente applicata dai traders nelle proprie scelte operative (su che titoli operare, in che direzione).

Questa strategia è reale, è un metodo concreto e come tutte le strategie quantitative reali ha le sue fasi buone e meno buone, indipendentemente dal trend del mercato. Ma quello che conta è che nel tempo finora è provato che funziona e che crea valore con uno sforzo limitato da parte dell’investitore. I dati storici e molto altro materiale sono disponibili e scaricabili sul nostro sito nell’area Market Alert.

Per qualsiasi informazione e approfondimenti ci trovi al numero 02/62912677 o via email a info@cicliemercati.it

Francesco Caruso è il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica ed è MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award, il Leonardo d’Oro della Ricerca Finanziaria e due edizioni del SIAT Award, è il fondatore della Market Risk Management, società leader nei servizi di advisory indipendente (www.cicliemercati.it).

Una strategia semplice per battere le borse ultima modifica: 2018-10-04T10:30:38+00:00 da CM